Tu, gli amici, gli Europei

Ci siamo! Anche se gli europei sono iniziati venerdì, per noi l’avventura inizia questa sera! Siete emozionati? Siete tesi? oh… io si!!

Premesso che forse per certi versi sono sempre stata un pò un “maschiaccio”, quindi a me il calcio piace! Mi piace andare allo stadio, mi piace fare il tifo, mi piace lo sport, la competitività, la fede per una squadra, l’attaccamento ad una bandiera o una maglia..insomma io CI SENTO!!

SONY DSC

CrastyFlap Irma, patte con bandiere europee

Ma a parte questo, cos’è che ci piace veramente di quando in televisione ci sono Europei o Mondiali di calcio? C’ho pensato e ripensato e secondo me la risposta è molto semplice e romantica: gli amici!

Direte voi: ma posso benissimo trovare tante altre scuse, anzi, mica servono scuse per passare una serata con gli amici! Vero.. però..

Provate per un attimo a fermarvi a pensare, chiudete gli occhi.. alla parola Mondiali o Europei di calcio, cosa vi viene subito in mente???

 

Serata estiva, calda, di quelle che sei a mezze maniche e con una gonna o pantaloncini corti, e ti senti un pò appiccicosa, perché la giornata è stata lunga e un pò afosa (a dire il vero quest’anno direi che questo pericolo non c’è!! ehehe!!). Odore di pizza o (per i più volenterosi) di brace, birra fresca, quasi ghiacciata in confronto alla tua temperatura corporea, finestre spalancate, o meglio ancora se il tavolo e le sedie sono direttamente fuori in giardino; il top poi è se c’è anche un pò di brezzettina di quella giusta che ti risolleva il morale. Televisione accesa, tu seduto con tutti i tuoi amici intorno, beh si , tanti amici eh, perché una partita della nazionale non si vede mai da soli!! E’ quello che fa la differenza!

 

CrastyFlap Irma and bow tie Italian Flag

CrastyFlap Irma e papillon con bandiera italiana

Tutti a commentare passaggi o tiri sbagliati, a ridere e soffrire, anche chi di calcio non se ne intende, di quelli che non glie n’è mai fregato niente, sai quelli che ancora non hanno capito cosa sia il fuorigioco?

Loro!

Sono comunque li a commentare, perché le emozioni sono belle e quando c’è occasione di viverle, non importa da dove arrivino, si prendono e si portano via!

 

Ecco perché aspettiamo con ansia questa sera, ecco cosa ci piace degli Europei di calcio : lo stare insieme, abbracciarci ed esultare per un gol, credere e sperare in qualcosa tutti insieme, emozionarsi insieme!

Mi viene ancora in mente quando nel 2006 abbiamo vinto..

Già solo a sentire l’inno mi vengono i brividi.. allora sai che? Io prendo la mia Irma con la bandiera dell’Italia e vado a casa dei miei amici!

Voi che fate?

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...