Caro Babbo Natale.. parte I

Buongiorno!! Siamo già a metà novembre, e visto che pare i principali regali di Natale si acquistino tra il Black Friday (25 novembre) e Cyber Monday (28 novembre) ho pensato di condividere con voi una letterina a babbo natale, tutta handmade!

Ovviamente.. anche chi ignora l’esistenza di questi due giorni di sconti clamorosi.. dovrà a breve fare i conti con i regali!

Ora.. la premessa è che le cose che vorrei o che comunque potremmo inserire qui sono veramente tante, quindi ho fatto una selezione: tanto per cominciare il questo post vi mostro solo articoli da donna, per i bambini poi scriveremo un’altra letterina!

Seconda premessa da fare, molto importante, è quella che riguarda gli oggetti e i brand selezionati: nella marea di opportunità e scelte che avevo, ho tentato di selezionare oggetti diversi e anche marche che, oltre ad essere nel campo dell’artigianato, fossero anche un po’ fuori dalle righe, diversi, come stile e come oggettistica!

Pronti, partenza… via!

1) una gonna di ForEverIsLove (non ricordo mai dove vanno i puntini!)

Ho scoperto da poco Questo mondo tulloso e nonostante io non sia un’amante di questa stoffa in generale, ci sono alcune di queste gonne che mi fanno impazzire! È la rivoluzione del tulle per come lo avevo concepito fino ad oggi: gonne o vestiti che possono essere portati casual con un paio di Adidas, piuttosto che con dei leggings! Insomma.. una scoperta!!

 
2) una borsa di LeFrac!

Se amate il feltro e la linea stilosa: benvenute! Anche questa di recente scoperta! La mie preferite sono la Emma Mini e la Matilde (che può essere portata come uno zainetto!)

Aldilà della scelta dei colori e del materiale, che a me personalmente piace molto, queste borse sono moderne, eleganti e di una semplicità unica! Poche volte ho visto trasformare il feltro in qualcosa di così poco scontato!!

 
3) un bracciale o una collana di WeAreNodo!

Sono geniali, poco da dire.. la linea cut out è fantastica! Comprerei ogni singolo pezzo e forse me li cambierei 10 volte il giorno per essere sicura di indossarli tutti!! Semplici, colorati, di grande effetto! Sono i classici accessori che adoro, perché svolgono al meglio la loro funzione: anche con un vestito nero, io più semplice che c’è, piuttosto che con una fruir bianca e un paio di jeans.. gli accessori di WeAreNodo ti risolvono il look!

 
4) una spilla, un ciondolo, ma anche una bustina per borsa o qualunque cosa vogliate di Insunsit!

Lei disegna elementi della natura, per lo più fiori o foglie.. e lo fa benissimo! La tecnica di disegno e i colori che usa rendono questi oggetti unici e fantastici!

Oltre ai ciondoli o spille, che dipinge sul legno, tramite the ColourSoup stampa tessuti con le sue illustrazioni per realizzare altri piccoli oggetti! Ultimamente ha realizzato un pattern con la vite americana che adoro follemente!!!

Fino a qua ho selezionato tutte artigiane italiane, anche se non tutte residenti in Italia! Per l’ultima ho sforato.. perdonatemi! 🙂

 

5) una ceramica di Camila Prada!

Realizza oggettistica per la casa, tipo tazza, tazzine, contenitori, vassoi, piattini, etc… la particolarità?? I disegni dei suoi oggetti!!! Riesce perfettamente a coniugare un magico mondo di animaletti con un design minimal ma molto colorato e serio! Fantastica! Per i suoi prodotti, che sono “sfornati”, nel vero senso della parola, un po’ per volta, ci sono attese forse epiche, però.. ne vale la pena!!!

 
Beh, che dite?! Vi sono piaciuti questi spunti?

Avete qualche altro regalo da aggiungere? Commentate sotto e spargete artigianato!! ❤️
Ovviamente se volete accessori di maglieria da regalare alle vostre amiche/sorelle/mamme o solo da aggiungere alla lista dei desideri per natale … sapete dove trovarmi!! ??

2 Comments


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *