BUONI PROPOSITI 2017

Ciao sono tornata!

Era un po’ che non scrivevo, vero?  beh diciamo che il mese di Dicembre è stato un grande… Delirio!!

Oh, non che mi lamenti eh! Anzi sono felice di essere stata molto molto molto impegnata… Però così facendo ho trascurato tante altre piccole cose..ma non preoccupatevi, sono qui per riprendere le fila di tutto! Infatti volevo proprio parlarvi del nuovo anno, dei nuovi progetti, di nuovi propositi… E di tanto altro!

Però.. a proposito di periodi sfrenati.. ci sono diversi ordini che non sono riuscita a ultimare per Natale e che quindi sono andati subito a ruota nel periodo successivo, a cavallo fra l’anno passato e quello nuovo!

Questo periodo di tempo coincideva esattamente con la fine della mia agenda e con l’indecisione totale sulla NUOVA agenda da prendere/ fare!

Mi sono messa pensare cosa mi serviva, quanto spazio, quale la dimensione giusta, quale gli inserti di cui avevo bisogno, etc .. perché si sa che sono una malata di organizzazione ed ho bisogno di 1000 e 1000 liste di foglietti!

Bene, in questo lasso di tempo: il delirio nel delirio! Nada, nisba, vuoto.. non riuscivo a fare niente, solo perché non era scritto su un elenco! A parte il fatto che mi sono resa conto di essere dipendente dagli elenchi, ma.. a voi non succede mai?!?!?

Cioè quando devi fare mille cose, il fatto di aver tutto scritto e organizzato da una parte, aiuta a rispettare delle tabelle di marcia, tempi di consegna, a dare priorità e a controllare costantemente a che punto è il lavoro, giusto?

Più ero senza la mia agenda, più brancolavo nel buio.. ho impiegato un’eternità a fare cose che richiedevano tempo minore!

Vi prego ditemi che anche per voi è così!

Bene, allora ho capito che per il 2017 era fondamentale (oltre che trovare l’agenda giusta) stilare una serie di OBIETTIVI a breve, lungo e medio termine da controllare e revisionare e a cui affidarmi, non solo per il mio lavoro, ma anche per la mia vita a tuttotondo!

Ad esempio vorrei:

  • targettizare di più nel negozio,
  • concentrarmi solo su alcuni oggetti e lasciar andarne altri,
  • fare nuovi progetti,
  • fare nuove collaborazioni,
  • scrivere di più sul blog e magari anche su altri blog o riviste,
  • vedere i miei articoli in qualche negozio fisico…

Può bastare? Direi di si! Anzi il programma sembra più quinquennale che annuale, ma noi non te mordiamo.. sai perché? Perché abbiamo le liste!!

Questo per quanto riguarda il mio negozio, però ho stilato dei punti anche per la mia vita in generale e allora ho pensato di condividerli con voi perché sono sicura che potranno esservi di aiuto o comunque potranno rappresentare uno spunto di riflessione per i vostri buoni propositi del 2017!

Sono dieci in totale, sono sicura ne farete tesoro, condivideteli pure!!

Ovviamente nei commenti qua sotto aggiungete i vostri, così da creare un pozzo di buoni propositi da cui pescare!

buoni-propositi-2017

Ps alla fine per l’agenda.. ho preso delle ricariche di una che avevo, perché così ho potuto implementare con gli inserti che mi sono creata ad hoc! 😉

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...