CARNEVALE: maschere e pentolaccia!

Buongiorno care!!!

Oggi parliamo di CARNEVALE! Eh, già, perché siamo ormai sempre più vicine e quando si tratta di maschere.. dobbiamo prepararci in tempo, no?

Allora questa settimana vi propongo alcune maschere “alternative”, per differenziarsi un pò dalla massa, ma soprattutto rigorosamente fatte a mano, come piace a noi! Così magari riusciamo anche a farci fare qualche piccolo cambiamento o personalizzazione!!

Pronte? via!

  1. FELPE

    La prima maschera che vi presento arriva dall’Italia, si tratta di una maschera che si può indossare anche tutto l’anno! Infatti altro non è che una felpa con cappuccio cucita con forme e dettagli di animali! Ce ne sono di molti tipi, le trovate tutte sullo shop Etsy di BYMAMMA190 . A me piacciono veramente un sacco, primo perché sono semplici e carine, niente di così vistoso o “mascherone” (nel senso figurato!), sono calde e poi perché sono tutti animali super fichi! Una semplice felpa con cappuccio, che può essere riutilizzata in qualsiasi periodo dell’anno, da indossare con jeans o leggins! Quasi quasi..me ne faccio fare una pure io!!! 🙂

    Ovviamente questa bravissima artigiana realizza anche altri capi di abbigliamento, per grandi e piccini, quindi vi consiglio di sbirciare nel suo negozio!

    Pagina fb: @bymamma190

     

     

  2. MASCHERE e COSTUMI IN FELTRO

    Come seconda proposta, vi mostro queste bellissime maschere (o costumi) in feltro realizzati da BHBKidstyle: sul negozio etsy di questi artisti portoghesi potrete trovare una grande selezione di maschere e costumi animaleschi in feltro, cuciti con estrema precisione e dovizia!

    E se proprio volete avere un’idea super carina, potrete una maschera anche per voi, da abbinare a quella del vostro nanetto! Oltre alle maschere da mettere sugli occhi in feltro, che possono essere acquistate anche complete di coda, io trovo veramente belli i costumi da uccello con le ali: hanno un non so che di magico!

    Pagina fb: @BHBKidstyle

     

     

  3. MASCHERE DI CARTA

    Per le feste in casa invece, o per chi vuole andare più sul semplice, c’è il sito SmallFul, in cui potete acquistare delle maschere di carta da stampare e ritagliare a dir poco favolose!!! I colori e le forme così magiche, mi fanno pensare subito a qualche festa in maschera super fica, magari ambientata all’aperto, in un bosco… insomma fanno sognare!

    Tra le altre cose, vi consiglio di visitare la loro pagina Facebook perché realizzano non solo maschere, ma tantissime attività da scaricare per bambini davvero molto divertenti!!

    Pagina fb: @SmallfulPrintables

    masks-4up-510x652

     

     

  4. MASCHERE DIY

    Per chi ha intenzione di organizzare una festa in casa e si sente vogliosa di tentare un’attività di mani abili in compagnia del figlio, oppure semplicemente vuole fare tutto da sola (vi capisco, credetemi!!) vi offro qui alcuni spunti per realizzare delle maschere fai da te (ovvero Do It Yourself) a dir poco geniali!!

    Prima di tutto vi consiglio di guardare  e prendere spunto da queste bellissime maschere di carta di  Ta.Ta Unconventional Design for Kids, che con poche semplici (?) mosse, realizzano dei soggetti degni di un carnevale in grande stile!! Anche in questo caso consiglio di andare a sbirciare la loro pagina Facebook (@tatakidsdesign) dedicata al design per bambini, in tutte le sue sfaccettature… troverete molte sorprese!

     

    Infine per navigare in un mondo di idee di maschere, ma anche addobbi per feste, per bambini e adulti, sbirciando nella selezione di Pinterest che vi ho preparato, troverete robe per tutti i gusti e, come dicevo prima, veramente originali!!!

     

  5. CORONCINE

Per ultimo, ma non per importanza (!!) vi propongo, per i più piccoli, le coroncine che trovate nel mio negozio Etsy CrastyCraft, ispirate ai personaggi di Caramel Town, realizzate in un filato 100% cotone all’uncinetto, con chiusura in feltro per aggiustare la circonferenza della coroncina, in modo che calzi perfettamente. Questi accessori, che vanno bene non solo per carnevale, ma per qualsiasi festa di compleanno di bambini, oltre ad essere originali e carini, potranno permettere ai piccini di immedesimarsi nel loro personaggio preferito, scegliendo tra Dotty la fragolina, piuttosto che Clo l’aviatore o Roro il leone, e tanti altri, e sognare di partecipare a mille avventure!!

La mia pagina fb: @CrastyC

SONY DSC

Ovviamente insieme alle maschere quello che non deve assolutamente mancare a Carnevale sono i tipici DOLCETTI !! Frati, frittelle, bomboloni, Cenci (così in Toscana chiamiamo le Chiacchere di Carnevale!)…. mmm.. ho già l’acquolina in bocca!!

E voi.. che idea avete per le maschere di carnevale??

 

2 pensieri su “CARNEVALE: maschere e pentolaccia!

  1. BHB Kidstyle ha detto:

    What a lot of fabulous ideas for Carnival! I like all the ideas especially the crocheted headbands. They are ideal for toddlers, who don’t usually like to wear masks, and for babies to dress them up for carnival.
    Thank you so much for including my costumes!

    Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...