Come Indossarlo: maglione Faggio

Come indossarlo: stile semplice e comodo!

Buongiorno a tutte! Anche se febbraio sta per terminare e con marzo si sa, dovrebbe arrivare anche la primavera, oggi sono qui a parlarvi di un accessorio che in realtà è prettamente invernale: il maglione faggio!

Come qualcuno avrà visto la scorsa settimana è uscito un mio articolo su un blog americano e canadese molto famoso, our maker life: un movimento formato da makers, bloggers e tutte le appassionate di artigianato!

In questo blog hanno una sezione denominata “come indossarlo” in cui le varie makers sono chiamate a descrivere i più stili nei quali può essere portata una loro creazione.

Prima di tutto occorre ringraziare la Fotografa Letizia Mugri, per lo splendido lavoro: è riuscita a farmi sembrare a tratti figa! 🙂

Comunque.. a parte il fatto che sono stata emozionatissima di scrivere questo articolo per loro, io ho scelto di parlare del mio stile, semplice e cozy, attraverso il maglione Faggio!

Che vuol dire cozy?

È un termine che trovo veramente difficile da tradurre in italiano, perché in inglese il solo pronunciarlo rimanda ad una sensazione, forte, decisa, sembra quasi qualcosa che si percepisce …

la Traduzione letterale sarebbe “comodo, intimo, avvolgente“, ma facciamo così: immaginatevi la sensazione di un maglione caldo che aderisce bene addosso senza stringerti in cui dentro stai comoda e… insomma perfetto per l’inverno!

faggio-2

Faggio Sweater

Il mio stile è moderno, semplice, cozy, a volte con un tocco boho.

I miei prodotti generalmente riflettono quello che cerco io stessa nell’abbigliamento ogni giorno: indumenti moderni, semplici ma stilosi, che possano fare la differenza senza essere troppo appariscenti, con una particolare attenzione al dettaglio!

Io adoro i vestiti non troppo aderenti, lavorati con filati grossi, con uno stile super cozy. Vestirsi in modo comodo, senza rinunciare allo stile, ed essere semplice, per me è fondamentale! Però amo anche i colori e mi piace abbinarli.

Ho pensato che questo maglione FAGGIO in un colore neutro come il grigio ghiaccio, potesse essere perfettamente abbinabile e declinabile in più stili!

Cozy style: in mezzo alla natura!

cozy-style-1

Faggio Sweater in Toscana

Faggio è perfetto per essere portato durante una giornata trascorsa nella natura, una passeggiata o un’escursione: con un paio di jeans, gli scarponcini adatti e perché no, anche un cappello!

Il maglione mi terrà al caldo e starò comoda.. quanto basta per sdraiarmi sull’erba e godermi il primo sole primaverile!!

Stile casual: in giro per la città

casual-style-3

Faggio per una giornata Street/Urban style

Indossato con un paio di pantaloni neri (attillati ma elasticizzati, in modo da rimanere comode), le vostre scarpe a tennis preferite ( io indosso sempre le Adidas o le Converse) e magari anche una fascia per la testa abbinata ( i dettagli fanno la differenza!)… Così il maglione sarà perfetto per la vostra giornata di relax, trascorsa a spasso per la città!!

Style formale: una giornata in ufficio

Per una giornata di lavoro, formale ma non troppo seriosa, il maglione può essere indossato con un paio di pantaloni a sigaretta ( io ho scelto il blu perché appunto risulta molto classico ma non troppo serio!) e una scarpa adatta all’occasione, magari un decoltè, ma anche una ballerina in pelle va benissimo! Questo look vi darà un tono serio e impeccabile, senza rinunciare alla comodità!

7

Me Felice!

Se vi è piaciuto così tanto.. vieni a vedere tutti i dettagli e i colori di Faggio!

Beh.. che ne pensate del mio maglione e dei vari outfit? Lasciatemi un commento sotto!!!

E adesso state pronti per la nuova collezione! 😉

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...