Un abito, un colletto, un abbinamento perfetto!

Finalmente posso raccontarvi tutto del nuovo modello di abito da bambina che avete visto passare in qualche foto!!

Sono super orgogliosa di questa creazione perché la trovo veramente perfetta: è elegante, con un taglio semplice ma pieno di dettagli che fanno la differenza! Rifinito in ogni punto e curato anche  anche nel minimo particolare!

SONY DSC

Il taglio è sempre il solito: bustino in cotone ai ferri, tagliato a vita alta, e gonna in stoffa, 100% cotone. Ma la particolarità è nell’abbinamento della stoffa, con una trama a nido d’ape molto bella, con la lavorazione del corpino: granellini disposti qua e là in modo regolare, in fila.

Devo dire che ho fatto un sacco di prove prima di essere soddisfatta della lavorazione, come dicevo in qualche post su fb, per me il segreto è veramente quello di “ascoltare” la stoffa per capire cosa vuole diventare, che modello, e con chi/cosa si vuole assemblare!

Per rendere davvero unico un abito come questo e non lasciare invece che diventi uno qualunque, serve che la lavorazione e la stoffa siano talmente in sintonia da sembrare nate per stare assieme!

Knitted dress retro detail.jpg

Poi una volta composto il modello base, ecco che arrivano tutti i dettagli e le rifiniture che renderanno il pezzo davvero eccezionale, quei piccoli elementi che permetteranno di farti innamorare di lui,  quelli che ti faranno dire: è perfetto per lei!!

Si, sto parlando della cinturina in grogret e del collettino all’uncinetto abbinato, che sul mio negozio è in vendita anche separatamente e che trovo eccezionale!

Avete presente i “baveri” improponibili che vi metteva vostra mamma quando eravate piccole? Anche quelli del grembiule! Ho pensato che non si potevano proprio vedere, ma… che alla fine rifinivano l’abbigliamento! Quindi ho deciso di tenere lo scopo, l’idea, ma buttare la forma, per rileggerlo in chiave moderna e creare qualcosa di più attuale!!

Knitted dress front detail collar.jpg

Questo colletto, utilizzabile anche separatamente, sta benissimo su qualsiasi maglietta bianca e non! Proprio come fosse una collana! Questo colletto vi permetterà di utilizzare una semplice fruit con un effetto completamente diverso: rifinita, stilista, trendy!

Il vestito è rigorosamente bianco, ma i dettagli, come il colletto e la cinturina abbinata, possono essere realizzati del colore che preferite e potete anche scegliere se farlo indossare con il bottone davanti o dietro!

Per tutte le descrizioni complete potete vedere l’inserzione nel mio negozio!

Insomma.. io vorrei tornare bambina per indossare questo vestito.. e voi???

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...