Mantella Amsterdam 

Vi presento il primo pezzo della nuova collezione!

Come vi ho raccontato in uno degli ultimi post (leggete qui se ve lo siete perso!) il mio viaggio estivo in Olanda mi ha dato un sacco di spunti e questo è il primo modello che voglio presentarvi, ispirato proprio alla vita olandese: la mantella Amsterdam!

18092017-17092017-DSC_2950

Questa mantella è pensata per la mezza stagione, ma anche per i periodi più freddi invernali, rispecchia in pieno le funzionalità di estetica e praticità di cui abbiamo bisogno nel quotidiano!

È lavorata ai ferri in lana e alpaca, quindi come al solito caldissima, ha un collo abbastanza ampio, il giusto compromesso tra il poter indossare sotto una sciarpa fine o un collo alto, e la possibilità di sentirci avvolte.

È larga e può essere portata o sopra una camicia o maglia più fine nella mezza stagione, oppure anche sopra ad un giubbotto di pelle o altri più pesanti quando fa più freddo: ricordatevi che la stratificazione a cipolla non delude mai!

18092017-17092017-DSC_3201

In più, per renderla ancora più comoda, visto che come al solito probabilmente saremo in giro a fare mille cose, ho aggiunto anche il buco per le braccia: in questo modo sarete completamente libere nei movimenti, senza che la mantella si alzi o si sposti.. rimarrà esattamente al suo posto lasciandovi libere! (Non so voi, ma io odio quando in inverno mi si alzano gli strati! 😒)

Non è un modello di mantella lungo, è più corto, più trendy, ed a renderla ancora più speciale è il motivo con cui è lavorata: semplice, senza troppi fronzoli, ma con quella treccia in mezzo che le da quel carattere deciso che anche noi abbiamo e quel tocco boho-chic che sembra perfetto per smorzare il nostro look classico!

 

18092017-17092017-DSC_2981

Insomma.. a me pare perfetta, no?!

Io l’ho realizzata in grigio chiaro, quasi ghiaccio, perché essendo un accessorio da mettere sopra ad un outfit e dovendo essere il più versatile possibile, questo colore mi sembrava il più indicato: non troppo chiaro, ma abbinabile a tutti i colori, dal marrone al nero passando per il blu! E soprattutto con i colori chiari si apprezza molto di più la lavorazione della treccia o le rifiniture! Molto bene anche in grigio scuro secondo me o con quel colore cappuccino che per le more è super! Per le amanti del total black: tranquille, con il Nero non sbagliate mai! Ovviamente per chi di voi si vuole sbizzarrire con i colori più accesi, potete scegliere il vostro preferito tra quelli presenti nella mia cartella colore!

18092017-17092017-DSC_3102

La taglie taglie sono due: S/M e una M/L, troverete le misure precise nella descrizione dell’Articolo: certo dipende un po’ da come volete portarla, nelle foto io indosso una taglia S/M, e solitamente vesto una 44.

Saremo tutte d’accordo che un accessorio così non può mancare nel nostro guardaroba, no?!
In perfetta linea:

MAKE IT SIMPLE, BUT EFFECTIVE .

Fatemi sapere cosa ne pensate nei commenti sotto!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...