Ci siamo, il Natale ormai è super vicino… a me questo periodo dell’anno piace un sacco: l’aria fredda, la magia che si respira nell’aria e in giro: le luci di Natale che illuminano qualsiasi cosa, tutto decorato e addobbato, il rosso ovunque.. fantastico!
Ma voi, avete già fatto albero e decorazioni???
Io solitamente preparo tutto e poi do il via alle danze l’8 Dicembre! Quindi ho pensato di mettervi una raccolta di cose super Natalizie, da addobbi per la casa, a decorazioni per la tavola delle vostre feste, per finire con i pacchetti regalo, per un’esperienza indimenticabile! E in fondo alla pagina, una sorpresa!
Pronte???
Iniziamo con gli ADDOBBI da spargere per tutta casa:
Vasi decorati con candele e lucine, facilissimi da realizzare e molto scenografici! Qui ho messo due esempi, ma potete sbizzarrirvi come meglio credete, perfetti a dire il vero anche come decorazioni per la tavola!
In questa pagina troverete altri spunti, per realizzare anche vasi decorati con animali.
Un mini villaggio di Natale da creare in un angolo della casa: anche questo è piuttosto semplice da realizzare e l’immagine può servirvi come ispirazione, ma secondo me si può fare di meglio! Magari anche realizzando delle casette in cartoncino con le luci messe dentro! Qua comunque trovate altre idee per mini villaggi di Natale!
Un albero di Natale decorativo, super cute!! Bastoncini di legno, lucine, spago e un sacco di pigne e animaletti da mettere su! Qua trovate tantissime altre idee per alberi di natale in legno, da appendere o da appoggio!
Passiamo ora alle DECORAZIONI per la TAVOLA DI NATALE:
Ferma tovaglioli, che possono servire anche come segna posto: se avete realizzato i vasetti con la candela e il pungitopo, direi che potrete abbinare perfettamente questi decori semplici ed efficaci, con le bacche rosse che richiamano quelle all’interno dei vasi!
Qua potrete trovare in ogni caso altre idee per segnaposti con bacche rosse!
Un ulteriore abbinamento invece, potrebbe essere quello di giocare su legno e il verde, realizzato con rametti di abete ma anche di rosmarino! Uno stile più rustico e minimal, ma decisamente d’effetto! Nella pagina su cui l’ho trovato, potrete scoprire anche una sorpresa per le amanti delle decorazioni con pere!
A questi potrete abbinare come centro tavola un piano di legno su cui appoggiare candele e pigne, magari aggiungendo un dettaglio di verde che riprenda i tovaglioli, in perfetto stile scandinavo!
Infine passiamo ai PACCHETTI da mettere sotto l’albero.. mica vorremmo che siano uno diverso dall’altro, no?! Allora ecco qualche spunto per far diventare i vostri regali, essi stessi arredamento!
Sempre in tema con le decorazioni, se volete riprendere il rosse delle bacche potrete andare su un incartamento semplice che dia colore solo con l’uso di qualche dettaglio:
Se invece avete amato il nordic style minimal, con l’uso del verde, potete ricorrere a pacchetti abbinati in perfetto stile. In questa pagina potrete anche trovare il tutorial per stampare la carta con gli alberelli:
Infine, per quelle più strange, ecco alcuni pacchi regalo stravaganti, ma pur sempre sobri! E qui, ne potrete trovare molti altri!
Allora, vi ho fatto venire la voglia di addobbare e impacchettare tutto??
PS la mia immagine di copertina la trovate qua, insieme a un sacco di altri spunti molto belli!
No comment yet, add your voice below!