Perché il packaging è importante

Sembra scontato, ma non lo è, affatto.

Quando compriamo qualcosa, ci aspettiamo una confezione, anche se la cosa è minima o di poco valore: fa lo stesso, noi ce lo aspettiamo!

Pensate voi, quando comprate qualcosa di artigianale, che di valore ne ha molto e non solo in termini economici, ma etici e morali, qualcosa che da valore alla persona, sia che produce sia che acquista.. se non vi aspettate una confezione che sia all’altezza del prodotto!

IMG_1623

Ciò non significa che il packaging in questione sia costoso, ma bensì che rispecchi l’anima dell’artigiano e del marchio che sta dietro al prodotto, qualcosa che sia pensato e studiato!

Ricordo una volta di aver visto una puntata della serie WEEDS (una mamma completamente fuori di testa che rimasta da sola a badare ai figli, inizia a vendere marujana per mantenere la famiglia!) in cui Nancy doveva vendere la sua solita erba, ma a persone di una certa cerchia sociale, che si aspettavano quindi qualcosa di più! Bene, lei pensò ad una confezione super chic, mise dentro la stessa erba, che comunque aveva un ottima qualità, e raddoppiò il prezzo di vendita!

Genio del commercio? Si.

Truffaldina? Forse.

Ma il fatto è che la confezione in questo caso, è riuscita a dare la giusta importanza alla qualità del prodotto, aumentandone così il valore!

Oddio.. non sto davvero portando come esempio una mamma che vende erba, vero?!

Ok, allora mettiamola così: se comprate un vestito, che avete tanto sognato, quello che cercavate da un bel po’, che sapete sarà il vostro investimento.. beh, non vi scoccerebbe se arrivasse dentro una qualsiasi busta in plastica, anche mezzo sgualcito? A me si!

IMG_2101

Immaginate invece di vedervelo arrivare in una di quelle confezioni importanti, piene di velina che protegge il vostro acquisto, magari una scatola o una sacca in cotone che potete anche riutilizzare per cose vostre.. e magari anche con un messaggio per voi: top!

Ecco, sembra banale, ma non lo è!

Per questo il packaging di CrastyCraft tenta di rispecchiare al massimo la filosofia del brand e quelli che sono i miei valori: semplicità, efficacia, adattabilità e personalizzazione!

IMG_2997

I prodotti di Crasty vi arriveranno in scatole semplici dal colore kraft, naturale, ma eleganti, riutilizzabili per l’uso che preferite e personalizzabili con scritte ed adesivi .

Non voglio vendere oggetti, voglio vendere esperienze, ed aprire un pacchetto di Crasty per voi dovrà essere esattamente questo: un’esperienza da assaporare, da vivere lentamente e con emozione!

Dai, ditemi, qual’è la vostra confezione dei sogni?

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...