Kimono Cardigan & Kimono Fringes

Oggi vi presento i due modelli di Kimono cardigan che ho pensato per questa stagione, mentre ero sotto l’effetto della “fringes mania”!!

Prima di tutto va detto che un pezzo come un kimono o un cardigan non può assolutamente mancare in un armadio: è uno di quei capi che indossi dalle giornate nella mezza stagione, fino alle serate estive.

Quando sono ben fatti, ben studiati, permettono di essere indossarti con un minimal look (ad esempio immagino un total black o un jeans e fruit) e riescono comunque a rifinirti l’outfit in modo perfetto! Oppure possono essere abbinati ad un vestito più deciso, riuscendo ad accostarsi al suo stile senza metterlo in ombra!

Insomma, sono quei capi che ti risolvono i problemi!!

Quindi.. il primo modello, che già conoscete perché avete visto online, è il Kimono con Frange, realizzato con una stoffa che è un misto tra fresco di lana e cotone, consistente non troppo leggera, e rifinita in ogni lato all’uncinetto con il cotone abbinato; la lavorazione all’uncinetto e le frange riprendono la particolare texture della stoffa, donando al taglio minimal del kimono, quel tocco chic che vi permetterà di abbinarlo a molti outfit ottenendo sempre il massimo risultato!

Nelle giornate primaverili, quando il cappotto è ormai fuori stagione ma serve ancora un capo da mettere sopra il nostro vestito, questo kimono è perfetto: non troppo leggero nè troppo pesante, della consistenza giusta! Immagino soprattutto i matrimoni di mezza stagione, quando non sai mai cosa metterti o con cosa rifinire il tuo look: questo kimono è perfetto!!

Le maniche sono ampie e tre quarti ed il kimono cardigan è abbastanza lungo per essere portato con pantaloni, vestiti e anche maglie più lunghe con leggins e magari chiuso con una cintura in vita.

10032018-DSC_8673.JPG

Questo kimono nasce dalla voglia di qualcosa di fresco e comodo da portare in primavera e nella mezza stagione, un cardigan che potesse rifinire il look sia per il giorno che per l’happy hour: taglio accattivante con dettagli boho ma che può tranquillamente adattarsi a molti outfit, dai jeans ad un vestito… perchè, sopra un costume?!

Volevo una stoffa che non fosse troppo leggera ma richiamasse allo stesso tempo la spensieratezza della primavera, sia come consistenza che come colore: questo misto cotone e fresco di lana è perfetto anche per la sua trama che richiama le frange con cui è rifinito.

Il secondo modello di kimono cardigan è realizzato interamente all’uncinetto con un motivo traforato che rende tutto più leggero e ovviamente.. le frange su tutto il perimetro! Realizzato in cotone è ideale nella mezza stagione o nelle serate estive e come al solito, si adatterà alla perfezione al vostro look: io me lo immagino sia con un paio di jeans e una camicia, che con degli shorts e fruit! Ma perché, sopra un vestito semplice nero o bianco e scarpe a tennis? Insomma… massima versatilità!

Più corto, più morbido e avvolgente dell’altro modello, è comodissimo da portare!

IMG_2963.jpg

Anche in questo caso un modello classico come quello del cocoon sweater è stato studiato nella texture e nelle finiture per riportarlo ad uno stile minimal chic: la trama uniforme ma traforata richiama subito l’atmosfera estiva, mentre le frange lavorate a doppia orditura danno un tocco di ricercatezza e unicità come solo i dettagli sanno fare!

In beige poi con l’abbronzatura secondo me rende benissimo, ma ovviamente potete scegliere voi il colore: dal nero, al blu, passando per un colore più acceso come il corallo!!

Direi che sono due modelli diversi, versatili e molto adattabili a diversi outfit, entrambi semplici ma con dettagli Boho e chic che riescono a fare la differenza tra un capo “normale” e uno “minimal” ma che si fa notare!

IMG_3096 2

Il primo modello mi fa venire in mente le giornate di sole primaverili, quando inizia a scaldare ma l’aria è ancora tiepida, quando vorresti scoprirti ma non puoi, e allora indossi una canotta o una maglia a mezze maniche per sentire addosso l’aria estiva, ma metti il kimono perché ancora fa freschino e ti lasci scaldare dal sole…

Il secondo invece mi fa pensare alle calde serate estive, quelle al mare o in montagna, dove la temperatura è più bassa, sai quando hai trascorso tutto il giorno al sole e la sera hai i brividi? Metti un paio di shorts o pantaloni leggeri, una maglia estiva, fine, e sopra il kimono cardigan, con la sua trama traforata, che sa proprio di estate!

Adesso vado a studiare un modello di kimono cardigan anche per le più piccole.. che dite?!

Intanto voi Fatemi sapere quale preferite!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...