moda minimal chic parigina
Style

la MODA MINIMAL CHIC PARIGINA: AW2019 parte I

Finalmente posso mostrarvi la prima parte della nuova collezione autunno inverno 2019: capi ispirati alla moda minimal chic parigina, dove versatilità e comodità incontrano eleganza e romanticismo.

Ho pensato a donne che amano restare fedeli allo stile minimal chic, ma che sapessero allo stesso tempo abbinare alla perfezione colori e vestiti per creare un look unico e senza tempo.

Ho pensato che i mei capi potessero essere fatti per abbinare pochi colori in un look che, seppur comodo, potesse risultare sempre elegante, accompagnato da un trucco nude, leggero, naturale, con un tocco di sensualità dato magari con un rossetto rosso, per chi ama osare di più.

La collezione punta a volumi morbidi, spesso a tagli over mai sgarbati o eccessivi e colori sobri: nonostante la cartella colori sia ampia e ciascuno possa scegliere la propria tonalità di appartenenza, la mia proposta per questa stagione ricade su tutte le nuance del nocciola, miele e cammello e tutte le sfumature di grigio.

Tempo fa, non ricordo dove, ho letto una frase che mi ha ispirato molto, avvicinandomi alla moda minimal chic parigina, più o meno citava così:

“Nell’era dell’esagerazione, l’essenzialità è la nuova tendenza.”

Niente di più vero!!! Non a caso “Less is more”, come disse Ludwig Mies van der Rohe, architetto padre del movimento moderno, perché ragazze, io ve lo dico, la semplicità paga sempre. Non siete d’accordo anche voi?

Volevo qualcosa che non fosse niente di scontato, niente di banale, soltanto semplice nella sua ricercatezza, qualcosa che facesse il salto di qualità grazie ai dettagli, ai particolari.

Volevo che per una volta il vestire basic fosse di tendenza.. e cosa meglio della minimal chic parigina poteva rappresentare tutto ciò?

Il fascino, per le francesi è tutta una questione di allure: è una faccenda di sicurezza, non di trucco, ed allo stesso modo, essere minimal non significa risultare trascurate, anzi!

Quindi ecco per voi  i nuovi pezzi, fatti di look puliti, semplici e sexy: cardigan in lana e alpaca, caldi e morbidi che vorrete indossarli notte e giorno, gilet con cappuccio ai ferri che potrete indossare con qualsiasi look, mantelle dalla versatilità ed eleganza disarmate!

Tutto realizzato rigorosamente a mano, del colore che più preferite, con quante più modifiche vogliate, con dettagli e particolari curati, e con una qualità senza tempo.

Tutto questo è il minimal chic di Crasty, ispirato alla moda parigina, per l’autunno inverno 2019.

Buon viaggio!

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *