Vai al contenuto
personalizzazione e fatto a mano

L'IMPORTANZA DELLA PERSONALIZZAZIONE

PERSONALIZZAZIONE, CHE PASSIONE!

No, non sto parlando della passione “di Cristo” per intenderci, sto parlando della passione quella vera, che dà soddisfazione in ambito di abbigliamento! Perché diciamocelo: ma quanto ci gasa quando indossiamo qualcosa che ci casca perfettamente a pennello, che sembra fatto a posta per noi? Un monte!!

Ma come possiamo ottenere questo effetto ogni volta ? Grazie alla PERSONALIZZAZIONE!

 

Inauguro il blog con questo tema che mi sta particolarmente a cuore: la personalizzazione, quella cosa che mi rende orgogliosa di produrre su ordinazione invece di dire: le taglie sono queste e queste sono.

 

Quante volte ti sei sentita inadeguata guardando una pubblicità con fisici perfetti a cui calzava perfettamente qualsiasi indumento?

Quante volte ti sei sentita sbagliata, hai sentito di non essere abbastanza, hai visto un abito che ti piaceva ma hai pensato di “non potertelo permettere”? E no, non parlo in termini economici.. 

Ecco, vorrei dirti che nessuna di noi è sbagliata, che ci sono sicuramente cose che ci valorizzano di più e altre meno, ma è il concetto di uniformità della moda ad essere sbagliato, quello che non ci consente di personalizzare qualcosa in base alle nostre caratteristiche e peculiarità .

 

Sicuramente è importante acquistare consapevolezza del nostro corpo, delle forme, dei colori, in modo da saperci valorizzare; l’esempio è questo:

"questo pantalone mi sta male"

Ok, ma non siamo noi o il nostro corpo ad essere il problema, semplicemente stiamo tentando di mettere un quadrato in un contenitore tondo e pretendiamo che ci vada a misura!

Ma perché allora quel contenitore non lo facciamo a posta per il quadrato?

 

Ragazze, gli abiti da sposa ce lo insegnano, la sartoria ce lo insegna: deve essere l’abito che si adatta al corpo, non viceversa! E questo può avvenire solo con la personalizzazione, perché siamo tutte diverse!

 

Quante volte ti piaceva quella maglietta ma era troppo corta? Oppure troppo larga?

Quante volte i pantaloni erano stretti di fianchi e larghi in vita?

Quante volte hai visto qualcosa che ti piaceva ma che non ti faceva sentire a tuo agio una volta indossato e hai pensato: che peccato!! 

 

E guardate che quando si parla di personalizzazione, non si parla solo di taglie!! Si parla anche di dettagli, di piccoli accorgimenti, di colore, di ricami…

 

Bene, se vi ho convinte adesso c’è una cosa sola che potete fare: rivolgervi a artigian ə!

Già perché lo sappiamo tutte che le grandi catene non offrono il servizio di personalizzazione.. e con questo non voglio dire che non dovete assolutamente comprare dalle grandi catene: sono una che pensa che la via di mezzo e la consapevolezza siano sempre portatrici di bene.

 

Ma per quanto riguarda la personalizzazione si, dovete rivolgervi a chi produce su ordinazione, chi fa cose su misura, chi ha ampia scelta di materiali.. ormai oggi ci sono veramente tantissimə artigianə in tantissimi settori, in grado di produrre esattamente quello che vuoi o comunque qualcosa di fatto per te!

 

In particolare ad esempio, cosa può personalizzare Crasty?

Io realizzo principalmente su ordinazione, quindi puoi scegliere il colore che preferisci tra i tanti che ho disponibili, puoi chiedermi di fare il capo delle misure che preferisci, puoi chiedermi di allungarlo, di allargarlo, di farlo di più colori o con una fantasia particolare!

Puoi chiedermi la personalizzazione della trama, puoi chiedermi di ricamare le iniziali: puoi chiedermi di realizzare la tua maglia da sogno, come l’hai sempre immaginata!!

 

Ricorda: la tua unicità deve venire fuori da quello che indossi, non è vero che l’abito non fa il monaco, o almeno non lo è del tutto! Quello che indossi, come quello che dici, che fai e che pensi, deve rispecchiare te stessa!

 

Ti lascio qui sotto un video in cui ti spiego come prendere le misure (che vale per qualsiasi cosa tu debba fare o acquistare, non solo per Crasty) e se ti iscrivi alla newsletter questo mese riceverai in regalo una specie di “libretto di misure” dove puoi annotare le tue misure per future personalizzazioni!